martedì 12 gennaio 2016

Ho perso le parole *

Sono in stand by. 

Tutto è in forse. Ho provato a spiegarmi ma non ci sono riuscita e ho cancellato tutto. 

Ho bisogno di strappare via la malerba. 

Ci provo con una canzone, lei sa parlare meglio di me oggi. Si fa capire. Sa arrivare al cuore. E a quel punto, non servono le parole... Lola, guardati in faccia. 



Nel frattempo...



Ho perso le parole 
eppure ce le avevo qua un attimo fa, 
dovevo dire cose 
cose che sai, 
che ti dovevo 
che ti dovrei. 
Ho perso le parole 
può darsi che abbia perso solo le mie bugie, 
si son nascoste bene 
forse però, 
semplicemente 
non eran mie. 

Credi 
credici un po' 
metti insieme un cuore e prova a sentire e dopo 
credi 
credici un po' di più di più, davvero. 

Ho perso le parole 
e vorrei che ti bastasse solo quello che ho, 
io mi farò capire 
anche da te, 
se ascolti ben, se ascolti un po'. 

Sei bella che fai male 
sei bella che si balla solo come vuoi tu 
non servono parole 
so che lo sai 
le mie parole non servon più. 

Credi 
credici un po' sei su radiofreccia guardati in faccia e dopo 
credi 
credici un po' di più di più davvero. 

Ho perso le parole 
oppure sono loro che perdono me, 
io so che dovrei dire 
cose che sai, 
che ti dovevo, che ti dovrei. 
Ma ho perso le parole 
Vorrei che mi bastasse solo quello che ho, 
mi posso far capire 
anche da te, 
se ascolti bene 
se ascolti un po'. 

Credi 
credici un po' 
metti insieme un cuore e prova a sentire e dopo 
credi 
credici un po' di più di più davvero. 
Credi 
credici un po' sei su radiofreccia guardati in faccia e dopo 
credi 
credici un po' di più di più davvero...



8 commenti:

  1. questa canzone è meravigliosa... a tratti magica
    mi sta bene che ti influenzi, ma non lasciare che lo faccia troppo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che altro vorrei trovare, le parole!

      Elimina
  2. Una delle più belle canzoni di Liga, ma sono certa che tu le parole le ritroverai, i momenti di stand by capitano a tutti.
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ligabue non mi fa impazzire ma questa canzone, insieme al suo film Radiofreccia, mi fa sognare ogni volta. Le parole le troviamo tutte, speriamo solo siano quelle giuste. Un bacio a te!

      Elimina

Il cliente ha sempre ragione