giovedì 14 gennaio 2016

Una foto

Oggi mi hanno scattato questa foto. 

[Rimossa per praivasi]

A voi non sembra voglia dirvi:

Eccomi qui
chiudo gli occhi, distratta
qualcuno mi scatta una foto e allora
chiudo gli occhi...

accenno un sorriso 
timido sporge
dal rossetto di femmina.

Che non ho paura!

Vi sto dicendo
sono calma
ascolto il profumo del mare
annuso il vento
mi scompiglia i capelli

in quest'attimo sono sola
davanti a te, madre mia
che mi scatti cento foto e non so
non so cosa tu stia cercando
tra il mare, le nuvole

e queste mie facce buffe.

Sono banale, lo so
ma non m'importa
sono qui e sorrido
vi sto dicendo che non mi frega
di quello che mi diranno
di quello che mi direte
delle notizie brutte e di quelle belle.

E non mi importa se qualcuno sparirà
o con una parola mi chiederà
perché quando hai la risposta
non c'è più tempo per ascoltare le domande.

Io sono qui, nel luogo in cui sono nata

e forse solo qui mi sento a casa
e ora lo so.

E va tutto bene.


...



No? A me sì... : - ) 

12 commenti:

  1. è quello che più conta, che vada bene a te...
    banale? chi tu? ma famm ' o favore ;))
    bella foto, tanto ispirata, che ti si legge il fumetto :)
    bacio da una momentaneamente S. impegnata in altri luoghi :**
    a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Banale perché mi sembra sempre di stare a dire le stesse cose... eppure non mi entrano in testa, mi dirai ;-) un bacio a te carissima... e un sorriso con contorno di abbracci :* :*

      Elimina
  2. Questa foto è stupenda. Elegantissima. Bravo! al fotografo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie gioia. Ma lei farà un tour? **

      Elimina
    2. Ebbene si ci sarà un tuur su questo blog, ma lo farò io per leggere tuuuuuuuutto ❤️

      Elimina
  3. Bello il post e bella la foto, Lola!
    E magari la gente fosse banale come lo sei te che non lo sei mai.
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Em... mi alzate l'autostima, voi ! Un abbraccio

      Elimina
  4. La foto è bella perchè il soggetto è bellissimo, poi ovviamente anche il panorama aiuta ;)
    Mi hai trasmesso tanta leggerezza con questa tua espressione. Le parole che hai scritto fanno comprende bene la (momentanea) serenità... è meraviglioso!
    Goditela... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Ilaria <3
      Sai, io neanche me n'ero accorta, di quel momento, se non fosse stato per quella foto fatta un po' alla sprovvista... che la serenità sia con noi :-) un abbraccio

      Elimina

Il cliente ha sempre ragione