sabato 2 gennaio 2016

Vorrei

Vorrei scoprir nuove poesie

saper descrivere le mie emozioni

vorrei provare ancora, sulla mia pelle.




Vorrei superare gli ostacoli

correre, vorrei semplicemente correre

sudare fino ad esserne soddisfatta.




Vorrei imparare a maledire gli inetti

benedire gli amici

vorrei distribuire sorrisi.





Vorrei costruire castelli di carta

perché divina è l'arte

trasformare con le proprie mani.





E poi, ancora vorrei,

saper distinguere i veri dai farabutti.




Per questo nuovo vento

e per questa nuova pioggia

nuova e sempre la stessa

vorrei avere il dono 

della vista

dell'udito



saper guardare e saper ascoltare




Per quest'anno

vorrei sapermi amare.













6 commenti:

  1. no, e che se poi commento, sembro la babbiona matusa...ma Lolita
    trasforma già il vorrei in voglio, aggiungi un pizzico di autostima, perché sei bella (ma evidentemente non te l'hanno detto abbastanza in passato) aggiungi che non devi " accontentarti " (mi riferisco all' ing. ed alla sua performance)
    ansia di prestazioni dici? perché lo,giustifichi? deve farlo lui. Questo significa amarsi, posporre se stessi prima di tutto, sano egoismo.e adesso pui darmi della rompiballe logorroica :))

    RispondiElimina
  2. Bambina matusa?? Nah, tu per me sei sempre saggia, ti ascolto sempre lo sai ;) alcuni vorrei sono già stati "voglio" e "posso", e queste parole per me sono come un buon auspicio a fare di meglio. No non sto giustificando l'ingegnere, non ho mai dato la "colpa" a me per la sua performance ma la situazione mi sta portando a dargli un'altra chance, ecco. Anzi forse lo sono un po' egoista perché per adesso lui mi sta bene anche se so che non andrà molto lontano questa "cosa". So di meritarmi di più a 25 anni, ma per ora non passa... a me le feste mi fanno un po' triste, che palle :-) baci

    RispondiElimina
  3. Lolita bella, ti auguro un 2016 da urlo.

    RispondiElimina
  4. Sono sicura che almeno metà di questi buoni propositi potrai realizzarli in poco tempo cara Lola... per alcuni ci vorrà un po' più tempo, ma tu hai forza e buon animo per darne atto!!!

    Ti auguro un 2016 speciale... proprio come te!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei dolcissima Ilaria, credi in me più di quanto io non creda in me stessa... :-)

      anche tu sei tanto speciale... un augurio a noi! <3

      Elimina

Il cliente ha sempre ragione