lunedì 22 agosto 2016

TAG (in ritardo!) - Mi piace fotografare

Con solo un mese di ritardo rispondo al TAG di Doppio Geffer. Chiedo perdono alla fanciulla siciliana, ammetto di essermene dimenticata! Insomma, cominciamo con le domande:


1)Hai mai tagliato/bruciato fotografie del tuo ex fidanzato perché ti dava fastidio vederle?
Sì. Ho strappato tutte le foto cartacee che avevo del mio primo ragazzo, buttandole insieme a tante altre cose che mi ricordavano lui. In seguito ho anche cancellato tutti i file digitali delle nostre foto. Con lui, avessi potuto cancellare tutta la nostra storia, l'avrei fatto. 

2) Di solito le fotografie che pubblichi sul tuo blog le realizzi tu o le rubi da internet?
50 e 50. Alcune le prendo da google, tipo immagini esplicative dei miei stati d'animo o vignette comiche, quando invece riesco a fare delle fotografie decenti pubblico le mie.


3) Quante fotografie hai realizzato negli ultimi dieci giorni?

Tante. Sono andata alle terme con tutta la famigliola, per forza di cose dovevo scattare nella meravigliosa Toscana (sì, per la terza volta in due mesi sono andata lì). 


4) Hai mai aperto un profilo social usando un'immagine che non fosse realmente la tua?
Sì, l'ho fatto più di dieci anni fa per aggiungere l'allora fidanzato di una mia amica per testare la sua fedeltà, provandoci con lui su faccialibro. Ma quant'ero birbante in gioventù?


5) Quante fotografie stampi ogni mese?

Qui concordo - purtroppo - con Geffer: mi sono stancata di stampare foto perché all'incirca una volta ogni sei mesi mi tocca bruciarne qualcuna.



6) Ti piace fotografare di più il cibo o gli animali?

Se siamo ciò che mangiamo, potrei dire che fotografo cibo ogni volta che mi scatto un selfie, ma la verità è che preferisco fotografare gli altri animali che la sottoscritta.



7) Che rapporto hai con i selfie? Ti piace farli o li detesti? E li condividi sui social?

Vedi domanda precedente! A volte mi piace farmi qualche foto e se è carina la uso come immagine profilo fino a quando i pianeti non si allineano di nuovo per farmi uscire decente in foto. 



8) Quali sono le tue applicazioni preferite che usi  per la post produzione delle foto?

Al massimo qualche filtro su Instagram o picmonkey per qualche foto panoramica. Una volta usavo Photoshop, adesso sono più pigra.



9) Quante fotografie sono esposte in casa tua?

Poche, davvero poche. Nella mia camera nessuna perché da quando abbiamo ritinteggiato (circa tre anni fa) mio padre non mi ha aiutato a mettere nessun chiodo per appenderci qualche foto che avevo, e da sola non so farlo, o comunque lui non vuole che gli rovini il muro. Nel resto della casa perlopiù abbiamo qualche foto del matrimonio dei miei, qualche quadro bucolico e immagini sacre. Ci manca solo l'incenso e la mirra in casa mia. 



10) Chi è il miglior fotografo che conosci?

Sono ignorante in materia per poter esprimere un parere, quindi taccio che è meglio. 



Nomination? Essendo una spezzatrice di catene (di sant'Antonio) come la Targaryen, non nomino nessuno perché così ho sempre fatto. Chi vuole, può prendersi il tag e rispondere.

Hasta luego, Lolita




6 commenti:

  1. Mi dispiace ma non posso perdonarti, offesa mi sono! (con accento stile "Il Padrino") :D

    Tranquilla, non c'erano obblighi di tempo per rispondere.

    RispondiElimina
  2. Ma quante foto bruci all'anno!? XD
    Mi è piaciuto il termine "birbante" che non sentivo da tempo. :D

    RispondiElimina
  3. Non avessi decine di cose da scrivere, poco tempo libero e nessuna voglia, forse mi ci adopererei.

    RispondiElimina

Il cliente ha sempre ragione