giovedì 2 febbraio 2017

Gennaio in ...sette punti!

Sono "circondata" di blogger che fanno i "punti" del mese. E niente, sono invidiosa e allora ci provo anche io, pappappero.

Cosa mi ha portato di importante/particolare/cattivo/stronzo questo primo (e tanto odiato da tutti) primo meso dell'anno Domini 2017?

1. Meno S E T T E esami alla laurea. Ebbene sì, la strada è ancora lunga (e la sessione non è ancora finita) ma questo numero è un segno del grande demone celeste, me lo sento. Ho finalmente superato Didattica Generale, un esame base del secondo anno di cui avevo una paura mostruosa. Sono una pippa tremenda con gli esami "basic", ho sempre preferito l'haute couture, che posso farci. 

2. Capelli sempre più lunghi. Sono mesi che mi dimentico, puntualmente, di scrivere questo dettaglio della Lola molto importante. E' da più di un anno ormai che ho preso questa decisione, è finito il periodo "carrè alla Carrà" e sorrido come una cretina quando mi faccio una treccia. Credo sia una specie di back to the origins o qualcosa del genere. E mi piace pensare, adesso, che questi capelli dicano tanto di me. Tipo ora sono più o meno così:



3. Abbiamo finalmente deciso le date ultime del weekend marzesco a Firenze. Organizzare gite a inizio anno mi mette una gioia addosso come pochi, perchè l'estate è ancora tremendamente lontana e ho bisogno di sapere che presto ci sarà un momento solo "nostro", dove io e l'ingegner-ragazzo-di-atletica potremo stare insieme in una casa troppo carina senza-soffitto-senza-cucina OK SPARATEMI. Giuro, non scoperemo soltanto, voglio davvero vedere gli Uffizi e il David di Michelangelo (per il quale ho una specie di amore perverso). 

4. Ho origamigato (per delucidazioni vedere post sui buoni propositi sopra da qualche parte). Sono anni che cerco di fare l'origami della rosa, ma è tremendamente difficile. Una volta feci l'origami-rosa-cubo che è molto bello perché si "apre" ed è di media difficoltà. La rosa "classica", invece, non mi riesce proprio, nonostante i mille video su YouTube. Così, presa da un momento di sconforto, ho "ripiegato" su un metodo molto semplice detto Quilling, ovvero una forma d'arte, stando a wikipedia, che consiste nell'uso di strisce di carta arrotolate, piegate e/o incollate. Io ho tirato fuori questo (anche il resto della collana è made-in-Lola):




5. Mens sana in corpore sano. Sto muovendo le chiappe, finalmente. Non quanto vorrei, ma considerata la sessione di esami non posso lamentarmi. Ho anche comprato delle scarpe nuove color azzurrino-chiaro-tra-un-secondo-è-già-sporca rigorosamente all'outlet e domani sfoggerò la tuta della società sportiva alla quale sono iscritta. Mi sento una vera dura, insomma.

6. Una nuova amicizia è nell'aria. E' una ragazza della mia stessa età, in preda agli ultimi due esami di una laurea in Ingegneria Civile. L'ho conosciuta circa un anno fa. Siamo entrambe scottate da amicizie varie finite male e non riusciamo ad entrare molto in confidenza, ci limitiamo a chiacchierare di ombretti e spazzole per i capelli però in entrambe c'è molto di più, abbiamo solo paura di dircelo.

7. Il punto sette non esiste. E' solo frutto della tua immaginazione perversa. Il grande demone celeste ringrazia. Sayonara!



20 commenti:

  1. Era una casa molto carina,
    senza soffitto, senza cucina;
    non si poteva entrarci dentro,
    perché non c’era il pavimento;
    non si poteva andarci a letto,
    in quella casa non c’era il tetto;
    non si poteva fare pipì,
    perché non c’era il vasino lì.
    Ma era bella, bella davvero,
    in Via dei Matti numero zero.
    Ma era bella, bella davvero,
    in Via dei Matti numero zero.


    Niente, appena ho letto la citazione di questa filastrocca, l'ho cantata per tutto il resto del post.
    Modalità cinquenne attivata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah io sono in loop da ieri sera invece xD i cinque anni... bei tempi ;-D

      Elimina
  2. A me 'sto mese m'ha lasciato i punti.
    Vale lo stesso?

    RispondiElimina
  3. Il punto sette riguarda il Giappone! :p
    Dai, vai avanti così... Ottimo per Firenze e per la nuova amicizia^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppi manga :-D
      Sì... sta andando veramente bene dopotutto ^^

      Elimina
  4. A me sto mese m'ha portato via l'infezione... che devo di'.. non è poco.. eppoi io i punti del mese non l'ho mai fatti ao!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E allora siamo gli unici due scemi a non farli :-p

      Elimina
    2. No.. l'unico... perché mo' l'hai fatti pure tu... ihihih

      Elimina
  5. "Ho sempre preferito l'haute couture, che posso farci." <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho pensato troppo mentre lo scrivevo ❤️❤️❤️

      Elimina
    2. Ma se non sbaglio, durante una delle nostre lunghe discussioni, una cosa del genere era già uscita fuori ahahah
      Ma d'altronde...

      Elimina
    3. ...d'altronde nous sommes la crème de la crème u.u

      Elimina
  6. Inutile dire che rimpangerò il carré della Raffa nazionale, però sono curioso di vederti con le braccia dietro la schiena che cerchi di farti una treccia "ancora un po' più in là" (no, non credo tu li abbia già COSI' lunghi: io facevo una fatica bestia XD ).

    Comunque non ti preoccupare, che io il resoconto di gennaio non l'ho mica fatto, anche perché non so cosa potrei dire di un mese che è stato per lo più monotono.

    Muoviti a dare questi esami, su. Qua se mi iscrivo, facile che finisco prima di te, se non ti dai una mossa.

    Resto tuned per le novità con l'amicizia ;-)

    ps: ho ancora un Kiwi origamato, qui sulla libreria :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh oh, stiamo tutti calmi:
      -i capelli sono abbastanza lunghi, o perlomeno lo sono su 158 centimetri di altezza u.u
      -monotono? dillo al tuo naso...
      -se non mi viene la febbre un esame sì e uno no, magari ce la faccio :p

      Mi ero dimenticata di quel simpatico kiwi *-*

      Elimina
    2. Oltre al naso, potrei anche dirlo ad uno dei denti del giudizio che mi hanno tolto XD
      Ma dai, son piccolezze.
      La prima vera grande novità dall'inizio dell'anno l'ho saputa ieri e son rimasto così O___O

      Elimina
  7. Io non faccio mai il punto del mese, magari dovrei iniziare :D

    RispondiElimina

Il cliente ha sempre ragione